Cerca
  • Elisabetta B.

Contatto parrucchieri ed estetica in Montichiari : GREEN FUSION pindasweda


Il massaggio Pindasweda è un trattamento ayurvedico che si esegue con dei sacchetti contenenti erbe medicinali e oli essenziali imbevuti nell’olio caldo.

Questa pratica di origine indiana, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta proprio l’azione benefica del calore. Infatti l’olio caldo, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe contenute nel fagottino (detto anche tampone o bolo) di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo.

Nel caso in cui si utilizzino erbe aromatiche, il trattamento sarà arricchito dagli effetti rilassanti dell’aromaterapia.

Il rivestimento del sacchetto, per svolgere al meglio la sua funzione, deve essere di una fibra naturale (seta o cotone), preferibilmente morbida.

Questo trattamento solitamente è consigliato in caso di affaticamento, dolori articolari e muscolatura contratta.

Questo perché il calore dell’olio caldo ha la capacità di rilassare il muscolo contratto e di svolgere una funzione analgesica, alleviando così la sensazione di dolore. Inoltre, permettendo ai principi attivi delle erbe contenute nel bolo di entrare in azione, estende i benefici del massaggio Pindasweda anche ad altre patologie.

Per questo motivo, è molto utile contro artriti, reumatismi, artrosi e dolori cervicali.

Ma cosa contiene un tampone per il trattamento Pindasweda?

Principalmente farine ed argille a cui vengono aggiunte erbe e spezie come

Cardamomo con proprietà antisettiche e rilassanti ed è efficace soprattutto in caso di acne e di infiammazioni cutanee. Ha un profumo caldo e balsamico con note dolci, speziate e legnose. È in grado di alleviare il prurito dovuto alle punture di insetti ed ogni tipo di disturbo legato alla digestione.

Zenzero conosciuto per le sue grandi proprietà, sia antinfiammatorie che stimolanti del metabolismo, ci aiuta a dare un vero effetto boost alla nostra pelle

Cumino spezia mediterranea utilizzata sia cucina che in campo erboristico per via delle sue effettive proprietà officinali. Contribuisce anche a rigenerare le pelli irritate e secche, a prevenire la comparsa delle rughe e a risolvere piccoli problemi cutanei come eritemi solari, eczemi e desquamazioni.

Finocchio, spezia altamente lenitiva e addolcente, ma anche antinfiammatoria.

Coriandolo, ricco di principi attivi antibatterici e antiossidanti, stimola la circolazione cutanea e lascia la pelle delicatamente profumata.

Sandalo, il legno che per eccellenza dona pace all'anima

Cannella, dall’alto contenuto di antiossidanti, capaci di far fronte all’invecchiamento prematuro ed ottenere una pelle più giovane, tonica ed elastica.

CONTATTO presenta questo strepitoso servizio in maniera esclusiva:

GREEN FUSION : il massaggio Pindasweda a 4 mani

per maggiori informazioni visita la pagina CONTATTO LIFE sul sito

https://www.contattostyle.it/contatto-life


19 visualizzazioni

© 2023 by The Health Spa.  Proudly created with Wix.com

  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon