MASSAGGIO RIFLESSOGENO DEI PIEDI A MONTICHIARI

Era nell'intento della natura che noi camminassimo piegassimo e torcessimo i piedi e anche ogni tanto corressimo per mantenere un fresco rifornimento di sangue permettendo che la circolazione normale affluisca attraverso ogni minima giuntura e terminazione nervosa dei piedi.


Ma se lasciamo che nella nostra circolazione sanguigna si formi una condizione eccessivamente acida aumentiamo i depositi di calcio.

Allora cristalli di acido simili a particelle di ghiaccio (se esaminati al microscopio), si formano su queste terminazioni nervose e in tal modo impediscono la normale circolazione del sangue alle varie parti del corpo

Questo è costantemente in movimento: tutti gli organi se in perfette condizioni di salute compiono con costanza il loro dovere giorno e notte.


La naturale attività muscolare di ogni organo fa la sua parte affinché l'intero canale nervoso sia mantenuto libero da ogni ostruzione dannosa

Ma se uno qualunque degli organi diventa pigro debole o è in qualche modo colpito si rallenta la sua normale attività muscolare fino al punto che le terminazioni di questi nervi si intasano.


Anche se ciò si verifica e misura ridotta può tuttavia essere sufficiente per impedire la circolazione sulla via della ritorno che rifornisce nuovamente di sangue fresco il particolare organo.

A mano a mano che il massaggio dissolve queste formazioni cristalline, il sangue le riporta via mentre compie il circuito dal cuore ai piedi e ritorno circa tre volte al minuto.

In tal modo le arterie e le vene sono liberate da ogni impurità.


Oltre a questo sappiamo che un impulso elettrico è azionato dal massaggio zonale sul riflesso dolorante e che il flusso dell'energia sottile porta un notevole ritorno di vitalità alla persona già mentre sta ricevendo il massaggio.



Ci si domanderà :

"Perché concentrarsi sui piedi?"

Innanzitutto i riflessi nei piedi sono molto sensibili è relativamente facile "leggere" su di essi,come su una mappa, il funzionamento dell'intero organismo e sono tra le aree del corpo su cui il massaggio delle zone è più efficace per diversi motivi.

Innanzitutto sono dei poli di energia molto forti e costituiscono un legame con le emanazioni della Terra.

Inoltre sono una delle aree del corpo in cui non ci si sente minacciati e su cui si può lavorare facilmente.


Toccare i piedi è un gesto che calma e ha un'influenza profonda sulla persona.

Il valore preventivo di questa terapia è innegabile:molte malattie avanzano lentamente nascostamente finché si sono ben stabilite per poi colpire improvvisamente.


La meravigliosa qualità della riflessologia sta proprio lì: aiuta la natura non solo a mantenere libera circolazione per rinnovare le cellule ed esaurite ma anche a mandare un’ondata di circolazione vitale e stimolante attraverso ogni cellula del corpo in modo da evitare che si formi una congestione.


A CHI FA BENE IL MASSAGGIO RIFLESSOGENO DEL PIEDE?


Il massaggio del piede può contribuire al benessere di tutta la famiglia.


Ai bambini dove il massaggio dei piedi è molto indicato fin dalla nascita e si può farlo giornalmente per pochi secondi con tocco leggero.

Il massaggio delle mani invece e ottimo per bambini iperattivi e può calmare crisi di pianto e capricci.


È indicato agli adolescenti per aiutare uno sviluppo armonioso.


Alle donne incinte che tendono anche ad avere gonfiore ai piedi e ne troveranno un sollievo delizioso oltre che risultare una coccola bellissima per il nascituro.


Alle persone anziane dove un messaggio giornaliero sarebbe l'ideale per stimolare tutto l'organismo e in particolar modo le sue funzioni affievolite dal deterioramento del tempo.


In molti casi risulta grande sollievo per i malati oncologici ovviamente dopo il benestare del medico specialista.


Il team CONTATTO



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

🍃BAGNO D'ERBE🍃 PARTICOLARMENTE INDICATO CON L' ARRIVO DELLA BELLA STAGIONE, rigenera e purifica il corpo, rende la pelle brillante, luminosa e morbida, dona rapido sollievo ad infiammazioni della p